skip to Main Content

ACV Design è un’attività di consulenza progettuale nel campo dell’Interior Design che opera con successo nei settori Alberghiero, Ristorazione, Grande Distribuzione e Privato fornendo i servizi di CONCEPT, ENGINEERING e PROJECT MANAGEMENT.

CONCEPT

Il Concept è il primo passo dell’attività progettuale.

L’obiettivo finale è quello di elaborare un progetto di idee, una proposta grafica a sintesi del briefing iniziale dove vengono analizzate la richiesta del cliente e le caratteristiche del contesto.

Il tempo di redazione del progetto di idee è relazionato all’entità del progetto. Da un minimo di 5 giorni a salire.

Al termine della presentazione il cliente ha la facoltà di rifiutare la proposta, acquistare il progetto e fermarsi oppure proseguire.

ENGINEERING

L’Engineering è il passo successivo.

L’obiettivo finale è quello di elaborare un progetto definitivo affinando il Concept con tutta la serie di modifiche necessarie a raggiungere la piena soddisfazione del cliente. Il progetto verrà presentato completo di capitolato descrittivo delle opere richieste e di preventivo di spesa di riferimento per la sua realizzazione.

Il tempo di redazione del progetto definitivo e di tutti i suoi allegati è relazionato allo stato di complessità raggiunto.

EXECUTION

Il servizio di Project Management completa la gamma dei servizi proposti.

L’obiettivo finale è quello di verificare che l’opera realizzata sia conforme al progetto definitivo nella sua essenza e apparenza, ai costi diretti contrattualizzati e indiretti dovuti e al tempo di consegna stabilito. ACV Design opera per conto del cliente la direzione artistica del lavoro di realizzazione e pertanto la sua consulenza è assolutamente imparziale nei confronti dell’azienda che realizzerà il lavoro.

Il tempo di fornitura del servizio è relazionato alla durata del cantiere.

Back To Top